Torniamo a mostrarvi, a distanza di circa 2 mesi dall’ultimo articolo gli avanzamenti delle opere civili della fermata Porto.
Sono state completate la struttura che conterrà l’ascensore e uno dei due vani scale.
A fianco della struttura per l’ascensore è in corso di realizzazione un’ulteriore area, ma non è chiaro cosa verrà realizzato.
Ringraziamo Enrico per le foto
I lavori che invece sono visibili sulla destra della fermata sono lavori che sta portando avanti l’autorità portuale, impegnata a realizzare le nuove strutture della futura interfaccia città-porto.
Al momento la data di fine lavori è prevista per fine 2024, ma ai nostri politici piace fornire date e poi non rispettarle.
Visto lo stato dei lavori è più plausibile che le opere vengano completate e aperte per metà 2025.
Ma perché al politeama non stanno facendo l’ascensore al piano campagna??? Mi sembra un enorme passo indietro per quando riguarda l’inclusione per le persone con disabilità !!
Dal 2008 inizio lavori al 2022, 2023, 2024, 2025 …….
Solamente tristezza, e chissà quando sarà completamente chiuso l’anello……
si sale al potere, ma, non si compie dovere!!!
@Marco Matteotti
Dopo attenti studi sulla necessità di raggiungere gli ascensori al piano campagna del parcheggio Orlando attraverso una rampa di scale, hanno capito che non sanno progettare e quindi hanno rinunciato all’ascensore.
@Audace
Quella è una palese porcata! Pensavo che nessuno se ne fosse accorto!
@Marco Matteotti
Non lo sapevo, se così fosse, non c’è alcun dubbio che lo sarebbe! Non bastano i marciapiedi alti, gli scivoli impraticabili (quando ci sono), i marciapiedi pubblici separati da un gradino quando sono affiancati dalla proprietà privata!
È possibile segnalare la cosa? Non dovrebbe essere previsto per legge consentire già in fase di progettazione la maggiore fruibilità possibile di un’opera pubblica?